Scopri la nuova Crema Sensitive

Le problematiche che affliggono la pelle del viso sono svariate!

L'azienda Diamantesud ha studiato una crema viso adatta alle pelli più sensibili con tendenza couperosica.

In particolare la Crema Sensitive al mirtillo nero e liquirizia è un dolce trattamento a base di ingredienti naturali, che supportano le funzioni eudermiche. E' coadiuvante in caso di pelli sensibili e con tendenza couperosica.

L’innovativa formulazione a base di fitoestratti vegetali svolge un’azione lenitiva e disarrossante. 

Inoltre non contiene peg, paraffina e parabeni

I molteplici usi del tea tree oil

 

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale che deriva dalla pianta della Melaleuca alternifolia. Il suo albero cresce spontaneamente in Australia.

L’olio essenziale viene estratto dalla lavorazione delle foglie della pianta. È un prodotto dai molteplici utilizzi, sia per la cosmesi, la salute della casa, ma anche come antisettico e antibatterico. 

Il Tea Tree Oil utilizzato puro al 100% è un ottimo antisettico, antimicotico, antibatterico, antivirale, possiede un potere balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida e immunostimolante.

Infatti diffuso nell’aria, ad esempio in caso di riniti, bronchiti, raffreddore, febbre e tosse, può liberare e disinfettare le vie respiratorie. Mentre diffuso tramite caloriferi, diffusori o filtri aiuta a depurare l’aria della casa rendendo l’ambiente pulito per i nostri polmoni.

Nota è la sua funzione antibiotica, in particolare nei casi di cistiti, pruriti diffusi, vaginiti, candida ma anche piaghe, ferite, tagli sulla pelle.

L’olio può essre impiegato per massaggi mirati in caso di dolori reumatici e muscolari.

Il Tea tree oil è antifungino perchè può combattere verruche, porri, vesciche. Si friziona la parte oppure si versano poche gocce sulla zona interessata, infine si effettuano pediluvi disinfettanti.

Per chi ha la pelle grassa o in presenza di acne o brufoli è considerato un antibatterico naturale, infatti si possono versare poche gocce diluite direttamente sulla parte infiammata.

Inoltre lo si può impiegare contro afte, stomatiti e infiammazioni del cavo orale, diluito in acqua si utilizza mediante gargarismi e sciacqui. 

Questo olio è in grado di contrastare la forfora, pidocchi e pulci, frizionando il prodotto puro sul cuoio capelluto oppure mescolato con lo shampoo.

Ottimo rimedio contro le punture di zanzara! Porre una goccia sulla puntura e lenirà il prurito disinfettando la parte. 

Il Tea tree oil è un valido disinfettante per la casa, infatti può essere utilizzato per pulire i pavimenti, nel bucato oppure nella vaschetta della lavastoviglie. 

 

20% DI SCONTO SULLA TUA SPESA!

Erboristerielisir  ti regala il 20% di sconto sulla tua spesa on-line semplicemente lasciando una recensione sulla nostra Pagina Ufficiale Facebook di uno o più prodotti preferiti, o in generale sulla nostra azienda.

Verificata la recensione verrai contattato dall'azienda che ti comunicherà il codice da inserire nel carrello in fase di acquisto per poter usufrire dello sconto!

Non perdere l'occasione...Seguici su @erboristerielisir

Cosa bisogna sapere sull'Acqua

L'idratazione è molto importante, soprattutto in estate, quando si è in luoghi caldi o quando si fa attività fisica.

Secondo medici e nutrizionisti bere durante l'arco della giornata è importante per una corretta idratazione e per depurare l'organismo.

Un adulto dovrebbe bere almeno 2,5 litri d'acqua al giorno, aumentando la dose se fa molto caldo e anticipando il momento in cui si ha sete.

Mentre per gli allenamenti sarebbe bene bere acqua 330-540 ml pre e 500 ml subito dopo... per idratare il corpo e raffreddare gli organi.

Importante è ridurre la perdita di liquidi, cioè il nostro corpo non deve mai perdere più del 2% del proprio peso corporeo in liquidi, per cui bisogna bere di più rispetto alla normalità.

Un errore commesso da molti è bere tutto in un fiato!

Infatti, in tal caso, l'acqua non ha alcun effetto positivo sul corpo, ma arriva immediatamente alla vescica e si deve subito correre in bagno per eliminarla. Mentre bevendo a piccoli sorsi l'acqua entra lentamente nelle cellule e permette all'organismo di depurarsi, eliminare le tossine e sgonfiarsi.

In questo modo si evitano molti disturbi, tipici delle donne, come colite, sensazione di gonfiore, pancia gonfia e anche la cattiva digestione.

C'è un'alternativa all'acqua?

Le uniche bevande che in qualche modo possono sostituire l'acqua sono spremute e succhi di frutta senza zucchero, tè deteinato e tisane. Il caffè, a piccole dosi (non più di tre al giorno) .

Quali miglioramenti può riscontrare il nostro organismo bevendo acqua?

I miglioramenti si vedranno sulla pelle e sui capelli che saranno più luminosi e idratati, anche le rotondità saranno diminuite perché l'acqua aiuta a combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Ne beneficiano anche gli organi interni come il cuore e il fegato.

Spedizioni gratuite

Per ordini superiori a 30 euro su tutti gli articoli disponibili sul nostro sito web

Contattaci ora

Seguici su Facebook

Iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale per essere sempre aggiornati su sconti e promozioni

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e promozioni
Privacy e Termini di Utilizzo